Home ] [ LO STUDIO ] DOVE SIAMO ] CONTATTI ] ATTIVITA' ] LINKS ] DOCUMENTI ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Titolare dello Studio è l'Avv. Carla Garrasi

    
 

L'Avv. Garrasi si occupa personalmente, in via pressoché esclusiva,  delle materie  di area penale avvalendosi, qualora se ne  presenti la necessità in relazione a questioni che implichino interazione con altri settori del diritto, di partners qualificati.  

 

La titolare, nata a Bologna il 20  giugno 1961, dopo la maturità classica conseguita presso il Liceo "Luigi Galvani" di Bologna,  si è iscritta alla Facoltà di  Giurisprudenza  della  Università degli Studi di Bologna dove si è laureata, in data 11/07/1985, con votazione 110/110,  discutendo la tesi: "I principi  ispiratori del Diritto  Penale  Canonico e  la Nuova Codificazione" (relatore Chiar.mo Prof. G. Caputo).

Espletato il biennio di praticantato previsto dalla legge, la stessa ha sostenuto,  con esito subito positivo, l'esame per l'abilitazione alla professione ed è iscritta, dal 10 gennaio 1990, al relativo Albo tenuto presso il consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna.

Dal 2002 l'Avv. Garrasi è iscritta anche all'Albo degli Avvocati  abilitati alla difesa dinanzi alla Corte di Cassazione.

 

Verso l'informatizzazione 

Volendo aderire ad un modello di Studio Legale che, oltre alla cura  del fondamentale rapporto personale ed umano con  l'assistito, offra anche  tutti i servizi volti ad implementarne l'efficienza e la  possibilità di operare “in tempo reale”, lo studio è dotato sia di duplice Firma Digitale (tramite  Namirial  e Postecert)   che di  duplice indirizzo di  Posta Elettronica Certificata (tramite Legalmail-Infocert e Namirial).

La prima già consente, tra l’altro, l’accesso diretto ai registri di alcune Cancellerie: ad esempio  quella della Cassazione Penale per la tempestiva consultazione dello stato delle proprie pratiche ovvero  alla segreteria della Procura della Repubblica per acquisire i certificati ex art. 335 cpp   relativi alla posizione giuridica dei propri assistiti.

Lo studio è altresì attrezzato, tramite la piattaforma Teams, per interagire in videoconferenza con gli Uffici Giudiziari. Tale tecnologia mette  il professionista del settore in grado di partecipare ai primi "steps" del Processo Telematico in  ambito penale. 

 

Una cura costante e scrupolosa viene prestata  all'aggiornamento professionale divenuto, da qualche anno, preciso obbligo di tutta la categoria di appartenenza  cui si ottempera  non solo attraverso la  quotidiana opera di studio ed approfondimento dei temi trattati ma anche mediante la partecipazione ad incontri e convegni.

 

COLLABORATORI E PARTNERS:

 

 

Validissimi ausili dello Studio Legale sono la Dott.ssa Martina Casciano che vi svolge proficuamente il tirocinio legale con passione ed impegno costanti, la Dott.ssa Alice Volta, che ha invece già concluso brillantemente il periodo di pratica nonché l'Avv. Adele Fop che si affaccia alla professione con capacità ed entusiasmo.

Prezioso  collaboratore  dell'Avv. Garrasi, ormai  in piena autonomia, è  l'Avv. Giulio CRISTOFORI che per il prescritto biennio ha svolto  il periodo di pratica presso lo Studio Legale. L'Avv. Cristofori ha conseguito la laurea Magistrale in Giurisprudenza  nel  novembre 2009, discutendo la tesi in  Procedura Penale: "La Conformidad nel processo penale spagnolo" (relatore Chiar.mo Prof. G. Illuminati), ha tempestivamente  conseguito l'abilitazione professionale ed è iscritto all'Albo degli Avvocati di Bologna.

Per le questioni attinenti il diritto civile  ed amministrativo, ognuno in relazione alle proprie specifiche aree di competenza, sono di volta in volta interpellati  gli stimati  Colleghi:

  Avv. CLAUDIO PORCELLI  del Foro di Bologna - Patrocinante in Cassazione - Diritto civile 

Avv. ROSSELLA LUCCHI  del Foro di Bologna - Civilista con esperienza quasi ventennale maturata - in particolare - nella materia del Diritto di Famiglia

Avv. MARCO DI MAIO  del Foro di Bologna -  Civilista con competenze ed esperienza maturata, in particolare, nei settori del diritto assicurativo, commerciale e del recupero crediti. L'Avv. Di Maio si occupa, altresì, di diritto amministrativo, anche nella fase giudiziale ed è titolare di Studio Legale in Bologna, alla via Dei Mille n. 20

Per  quanto concerne  gli  aspetti  correlati al diritto commerciale e societario  ovvero i risvolti di natura tributaria delle questioni esaminate,  ci si affida alla competenza ed esperienza della Preg.ma: 

Dott.ssa Commercialista CHIARA GHELLI - Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna

 

  

Iscrizione n. 2657 all'Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna - Partita IVA 04018330375

Azienda premiata con lo Statuto Cylex Silver Statistiche